Sarà una Domenica di grandi emozioni quella che attende, domani, gli sportivi santagatesi. Due derby che promettono spettacolo quelli in programma nella giornata del 10 Dicembre. Si comincia alle 15 allo stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando dove andrà in scena il big match della 14^ giornata, penultima del girone d’andata, del campionato di Eccellenza.
Il Città di S.Agata, terza della classifica a quota 28, affronta il Città di Messina, che precede i bianco azzurri appena di un punto. Visto il momento di forma delle due compagini, in serie positiva da parecchie settimane, si preannuncia una sfida per cuori forti. Per la squadra di Santino Bellinvia una gara importantissima, nella quale sarà fondamentale far valere il fattore campo, per lanciare l’assalto al primo gradino del podio, occupato dal Biancavilla.
Nel tardo pomeriggio quindi, alle 18:30, appuntamento al palasport Mangano di Sant’Agata Militello per le emozioni della pallavolo femminile. Per la settima giornata del campionato regionale di serie C, ecco l’unico derby messinese del girone A, quello tra Sant’Agata Volley e Stefanese. Le padrone di casa, dopo la giornata di riposo, occupano la terza piazza della classifica con 13 punti, – 2 dalla capolista Aragona e -1 dal Terrasini. Le stefanesi subito dietro con 10 punti. Anche al palasport si preannuncia una gara vibrante vista la qualità delle atlete in campo, molte delle quali protagoniste in serie maggiori negli anni scorsi. Annunciata la cornice dei grandi eventi sugli spalti.
Per lo sport santagatese ci sono dunque tutte le premesse per una domenica tutta da gustare!