Una commissione per la redazione del programma ed una serie di incontri pubblici per ascoltare e confrontarsi sulle proposte provenienti da vari settori della cittadinanza. E’ questa l’iniziativa del gruppo politico che propone la candidatura a sindaco di Bruno Mancuso. Dell’apposita commissione, che si incaricherà della redazione del programma elettorale, fanno parte Benedetto Caiola, Maria Nuccia Calanni, Vincenzo Ingrassia, Pippo Miano e Aurelio Salupo. A loro sarà demandato il compito di sintesi delle proposte e delle sollecitazioni che giungeranno direttamente dalla comunità santagatese. A tale scopo è stato stilato un calendario di incontro pubblici aperti a tutti, alla presenza degli stessi candidati del gruppo, senza alcuna finalità elettorale ma al solo scopo di confronto e proposta, raggruppati in quattro macro aree tematiche. Questo il calendario:
- CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
(LUNEDI 16 APRILE ORE 19:30 – SEDE ASS. SAGATAINFORMA – via Ragusa 35)
Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazioni sportive, musicali e culturali, circoli di specialità, i gruppi delle Parrocchie e le associazioni degli Scouts.
- ISTRUZIONE, SOLIDARIETA’ E SERVIZI SOCIALI
(GIOVEDI 19 APRILE ORE 19:30 – SEDE ASS. SAGATAINFORMA – via Ragusa 35)
Sono invitati a partecipare gli esponenti qualificati del mondo scolastico, delle associazioni Rotary, Lions, Ammi, i rappresentanti delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni cittadine che si dedicano a finalità sociali e di solidarietà.
- COMMERCIO, EVENTI E PROMOZIONE TERRITORIO
(Data e luogo da comunicare)
Sono invitati a partecipare i commercianti, gli imprenditori in forma singola o associata, gestori di attività e locali pubblici, la Pro Loco e le associazioni giovanili locali
- SVILUPPO PORTUALE
(Data e luogo da comunicare)
Sono invitati a partecipare pescatori e rappresentanti della marineria santagatese, gli esponenti del locale Club Nautico e della Lega Navale, amministratori e gestori delle attività imprenditoriali in ambito portuale e di quelle di fruizione dei servizi per la nautica da diporto.
AGLI INCONTRI SONO COMUNQUE INVITATI A PARTECIPARE, SECONDO LE AREE TEMATICHE, TUTTI I CITTADINI E COLORO CHE RITENGANO DI AVERE PROPOSTE DA CONDIVIDERE E SU CUI CONFRONTARSI.
Alberto Visalli