Si è tenuto ieri il primo incontro, dedicato a cultura, sport, spettacolo e tempo libero organizzato dal comitato che sostiene la candidatura a sindaco di Bruno Mancuso con il titolo “Scrivi con noi il programma per Sant’Agata”.
Decine di rappresentanti di associazioni sportive, dei gruppi teatrali e musicali e dei movimenti culturali presenti all’incontro che hanno contribuito alla discussione avanzando suggerimenti che hanno riguardato principalmente le maggiori esigenze in tema di programmazione, coordinamento e supporto delle attività che le varie associazioni curano durante il corso dell’anno sul territorio santagatese. L’apposita commissione designata andrà poi a sintetizzare e tradurre quanto emerso nel dibattito in un programma elettorale che vuole essere quanto più condiviso con la cittadinanza.
Prossimo appuntamento venerdì 20 aprile alle 19:30, sempre presso la sede dell’associazione SantAgata Informa, via Ragusa 35. Protagonisti dell’incontro saranno questa volta gli esponenti del mondo dell’istruzione, della solidarietà, del volontariato e dei servizi sociali.
Alberto Visalli