Grave atto intimidatorio nella notte a Pietraperzia, in provincia di Enna, dove è stata data alle fiamme l’autovettura di Gaetano Raimondi, giovane professionista santagatese, impiegato come direttore delle risorse umane per l’azienda che gestisce la RSA pubblica ‘FLAVIA MARTINEZ’ di Pietraperzia.
L’auto si trovava parcheggiata in piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro abitato del comune ennese, sotto casa di Raimondi. Le fiamme, sprigionatesi intorno all’una di notte, hanno completamente distrutto la Lancia Delta del giovane. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione ed i vigili del fuoco di Enna. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di fare luce sull’episodio e capire se ci possano essere o meno collegamenti con l’attività professionale svolta dal giovane. In mattinata è giunto il messaggio di solidarietà a nome della comunità di Sant’Agata Militello da parte del sindaco Bruno Mancuso.
“Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e della comunità tutta di Sant’Agata Militello, piena solidarietà al dottor Gaetano Raimondi, nostro concittadino, giovane professionista che ha subìto la scorsa notte un grave atto intimidatorio con l’incendio della propria autovettura . scrive Mancuso -. Un atto gravissimo, che turba l’animo non solo dei santagatesi tutti, uniti nella vicinanza al dottor Raimondi ed ai suoi familiari, ma di ogni altro onesto cittadino che svolge il proprio lavoro seriamente, con professionalità, scrupolo, coscienza e rispetto delle leggi – prosegue Mancuso –. Ci auguriamo che, accanto al lavoro delle forze di polizia preposte ad accertare i fatti ed individuare i responsabili, ci sia una forte presa di posizione delle istituzioni e della società civile tutta, per isolare quella minoranza deviata che pensa di potersi permettere di minacciare la tranquillità di qualunque onesto cittadino”.
Home Cronaca Incendiata l’auto di un giovane professionista santagatese. La solidarietà dell’amministrazione.
CronacaIn rilievo