Si svolgerà nel prossimo fine settimana sul circuito cittadino del lungomare di Sant’Agata Militello la quinta prova campionato regionale karting circuiti cittadini 2019. Un evento che riporta gli appassionati indietro nel tempo quando le strade santagatesi erano tappa fissa per gli amanti del rombo dei motori dei go kart.
Il programma della manifestazione, organizzata da KartingSicilia con il patrocinio del Comune di Sant’Agata e della Pro Loco Agatirno, prevede alle ore 15 di sabato 13 luglio l’apertura del circuito e la disputa delle prove libere che saranno poi replicate domenica mattina alle 9. A partire dalle 11 di domenica quindi le qualifiche, poi, dalle 15 le gare ufficiali fino alla premiazione delle ore 19. In gara i piloti delle categorie 60 mini, 100 amatoriale, 125 Tag, 125 k z nazionale, under, over e senior, 125 k2, 125 day, 125 club, under e over. Per la due giorni dell’evento motoristico la viabilità subirà delle modifiche e limitazioni, secondo l’ordinanza già pubblicata (scarica qui). In particolare, dalle ore 08.00 del giorno 13 alle ore 20.00 del 14 luglio 2019 e comunque fino alla fine della manifestazione:
- Su tutte le Vie facenti parte del circuito di gara,(Via Cosenz, prolungamento di Via Campidoglio,
Viale Pio La Torre, prolungamento Via Roma),istituzione dei divieti di sosta,ambo i lati,con rimozione 0–24 e di transito veicolare (0-24) e pedonale(dalle ore 08.00 alle ore 20.00 dei giorni 13 e14 luglio 2019); - Istituzione divieto di transito veicolare sul Viale Pio La Torre, sul tratto compreso fra la Via Taormina e il prolungamento di Via Campidoglio;
- Inversione senso di marcia su Via Taormina;
- Doppio senso di circolazione su Via Cosenz nel tratto compreso fra la Via Taormina e la
Via Campidoglio; - Doppio senso di circolazione su Via Roma, nel tratto Via Medici – Via Torino;
- Divieto di transito veicolare su via Cosenz, nel tratto compreso fra la Via San Giuseppe e la Via Roma;
- Dalle ore 08:00 del 13/07/2019 alle ore 20:00 del 14.07.2019, in Viale Pio La Torre(tratto
prolungamento Via Roma–rotonda Padre Pio) è consentita la sosta dei karting e dei veicoli
dell’organizzazione, muniti di apposito contrassegno rilasciato dall’Ente organizzatore. L’organizzazione dovrà disporre i mezzi in maniera tale da non costituire pericolo o intralcio con particolare riferimento all’eventuale transito dei mezzi di polizia e soccorso; - A tutela della sicurezza e della pubblica incolumità, sono state individuate le seguenti vie di fuga:
Via Roma (lato Sud del circuito)
Via Cosenz (lato ovest del circuito)
Via Campidoglio, Via Cosenz e Viale Pio La Torre (lato Est del Circuito).