Presso il Palauxilium dell’Istituto Zito di Sant’Agata Militello, il 18 e 19 ottobre 2019, avrà luogo la VIII edizione di “ALTE VIE AEREE – approccio multidisciplinare”, organizzato dal dottore Gaetano Sergi, direttore della Uos di audiologia dell’ospedale di Sant’Agata Militello e coordinatore scientifico dell’evento accreditato ecm per 10 ore formative e 10 crediti formativi per un totale di 100 partecipanti. Il Convegno mantiene l’impegno originale di fornire un arricchimento scientifico, stimolando un approccio condiviso alle patologie delle alte vie aeree.
L’evento, presieduto dai Direttori delle Cliniche Otorinolaringoiatriche della Sicilia, Proff. Galletti, Speciale e Grillo, usufruirà dei Patrocini dell’Assessorato Regionale della Salute, dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, del Comune di Sant’Agata Militello, dell’ASP di Messina e dell’Ordine dei Medici di Messina e Provincia.
Il Comitato Scientifico è composto da Eugenia Allegra, Caterica Cacace, Attilio Denaro, Gioacchino Di Franco, Francesco Freni, Mario Galfano, Bruno Galletti, Ignazio La Mantia, Aldo Messina, Vincenzo Milone, Vincenzo Neri, Antonio Politi, Vincenzo Saita. Nella locandina e nell’invito, allegati, sono consultabili la Faculty, il Programma, i requisiti per la partecipazione, il Provider, la Segreteria Organizzativa e gli Sponsor non condizionanti.
Nel corso della cerimonia inaugurale, programmata per venerdì 18 ottobre, alle ore 18.30, dopo l’intervento delle autorità, verrà presentato il libro “Chirurghi, barbieri e … sanguisughe” degli autori Antonio Politi, Francesca Politi e Gaetano Sergi.