Banner Filetto

Trasporto pubblico, corse garantite solo in alcune fasce orarie. Ordinanza regionale.

Il presidente della Regione siciliana Nella Musumeci ha adottato l’Ordinanza contingibile e urgente n°5 del 12.03.2020, contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019

Clicca qui ordinanza-n.5-con allegati_corretta.doc.doc.doc

Il provvedimento, oltre a recepire e attuare le disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 11 marzo 20, disciplina in maniera ancora più specifica lo svolgimento di determinate attività, tra le quali quelle di trasporto pubblico .

Nel dettaglio, si prevede che gli esercenti dei servizi di trasporto pubblico locale di linea extraurbani su gomma assicureranno i servizi di trasporto unicamente nelle fasce orarie 5.30/9.00 – 13.30/16.00 con una coppia di corse e con mezzi quantitativamente adeguati a soddisfare le esigenze di mobilità di tutta l’utenza e garantire la distanza di sicurezza interpersonale dei passeggeri di almeno un metro.

Sarà obbligo delle imprese garantire con le stesse modalità una terza fascia oraria 17.00/19.00 in relazione alle esigenze della utenza lavorativa.

Gli esercenti servizi di trasporto pubblico locale urbano devono quindi garantire i servizi essenziali limitatamente alla fascia oraria 6.00/21.00.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!