Banner Filetto

Acquedolci, 28 positivi (+6 test rapido). Contagi anche a scuola. Riolo: “Situazione seria ma sotto controllo”.

Situazione Covid delicata ad Acquedolci dove sono stati ufficializzati 28 tamponi molecolari positivi più sei positività al test rapido che vanno confermate col molecolare. Secondo quanto riferito dal sindaco Alvaro Riolo, “sono arrivati i primi esiti dei tamponi effettuati alle classi della scuola messe in quarantena, sono stati riscontrati cinque positivi (tre alle scuole medie e due alla scuola dell’infanzia), alle persone interessate è stato comunicato il provvedimento e sono già in isolamento con il proprio nucleo familiare. Ci risulta informalmente che quasi tutti gli altri tamponi sono stati processati con esito negativo, ne mancherebbero solo pochi che saranno esitati speriamo domani. Anche se il numero di positivi cresce e la situazione rimane seria comunque è sotto controllo – sottolinea Riolo -. Anche quelle di oggi sono positività di cittadini già in isolamento e tutte collegate ai casi già noti. Si raccomanda la massima attenzione e il rigoroso rispetto delle regole e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione personale. Non perdiamo la calma e la lucidità, ne usciremo più forti di prima”.

Stamani anche a Torrenova erano state comunicate 10 postività, su soggetti già sottoposti ad isolamento fiduciario in quanto positivi al test rapido. Alla luce di ciò, il sindaco Salvatore Castrovinci, al pari del sindaco di Capri Leone Filippo Borrello, aveva disposto l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ai fini dell’effettuazione di uno screening su base volontaria rivolto a docenti, personale non docente e alunni dell’Istituto Comprensivo.

“La scelta condivisa dei comuni di Torrenova e Capri Leone – si legge in una nota –  è frutto della constatazione che molti docenti prestano le loro ore lavorative in scuole appartenenti ai tre comuni dell’Istituto Comprensivo, circostanza che determina il rischio di una propagazione del contagio. Proprio per evitare tale rischio si precisa che è stata disposta anche la chiusura del nido comunale in attesa delle determinazioni dell’Asp in merito allo screening da effettuare”.
error: Questo contenuto è protetto !!