Si è completata, a seguito di un iter burocratico estremamente difficoltoso, la contrattazione decentrata del personale per sette anni, dal 2013 al 2019, per i dipendenti del comune di Sant’Agata Militello. A renderlo noto è l’assessore al personale Valeria Fazio.
Lo scorso 9 marzo l’intera procedura è stata conclusa con l’emissione dei mandati di pagamento a favore del personale dipendente del comune di Sant’Agata di Militello. Sono state, pertanto, liquidate per tutti i sette anni (2013-2019), in esecuzione del contratto decentrato per il personale dipendente con contratto a tempo indeterminato sottoscritto in data 23.12.2020, le indennità contrattualmente previste per gli istituti dell’indennità di rischio, maneggio valori e specifiche responsabilità.
A seguire, sottolinea l’assessore Fazio, sarà data esecuzione anche alla contrattazione decentrata 2020 il cui contratto decentrato è già stato sottoscritto in data 16.02.2021 e che vedrà interessati tutti i dipendenti in servizio, incluso i contrattisti. Tali risultati sono stati raggiunti grazie alla sinergia di forze sindacali, amministrazione comunale, delegazione trattante presieduta dal segretario comunale, responsabile dei servizi finanziari ed uffici del servizio del personale e del servizio finanziario.