E’ bastata una breve attività di sensibilizzazione da parte dei docenti tramite social per scatenare la straordinaria generosità degli studenti dell’ ITET “Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello che hanno dato luogo ad una bella iniziativa di solidarietà nei confronti della popolazione Ucraina, drammaticamente investita dall’orribile tragedia della guerra.
Questa mattina presso l’istituto santagatese sono giunte decine e decine di scatole con prodotti, tra generi alimentari e beni di prima necessità, indumenti e coperte, che gli studenti hanno spontaneamente portato e messo a disposizione per l’invio in Ucraina.
Tutto il materiale raccolto sarà quindi trasferito presso un apposito centro di raccolta organizzato a Capo d’Orlando da cui partiranno i tir con destinazione Ucraina. Nel frattempo i tre istituti scolastici superiori santagatesi, insieme all’ITET anche l’ITIS “Torricelli” ed il liceo “Sciascia Fermi” si stanno mobilitando per le autorizzazione necessarie per l’organizzazione di una grande manifestazione unitaria per la pace.