Finisce senza reti il match della 27^ giornata di serie D al “Fresina” tra Città di S.Agata e Giarre.
Un confronto aperto dai padroni di casa indossando una maglia con la bandiera dell’Ucraina, a sottolineare la ferma condanna ad ogni forma di guerra. “Tristezza, dolore e morte colpiscono un popolo inerme vicino a noi, per colpa di chi vuole la guerra, di chi decide di distruggere, occupare, assediare, uccidere il proprio fratello – il messaggio lanciato dalla società biancazzurra.Questo non lo accettiamo, non lo vogliamo. Il nostro è un gesto simbolico di testimonianza e solidarietà verso l’Ucraina, per ciò che sta subendo, una brutale aggressione, vile e mafiosa, in nome di ideali che non hanno giustificazione alcuna”.
In campo i santagatesi ci provano nel primo tempo ma senza troppa fortuna con occasioni in particolare per Calafiore, che al 25′ in tuffo di testa non inquadra la porta dall’area piccola e poi al 42′ con Brugnano, il cui tiro a botta sicura viene respinto dalla difesa ospite.
Nella ripresa il Giarre riesce a spezzare la manovra dei santagatesi che si rendono pericolosi in un paio di situazioni con Catralano, Alagna e soprattutto Brugnano che al 38′ avrebbe la palla del match ma da posizione ravvicinata, ben servito da Cristiano, virgola la conclusione.
Il pareggio conquistato, undicesimo risultato utile consecutivo, porta il Citta di S.Aata a quota 38 in classifica al 7° posto. Domenica impegno in trasferta a Licata.