Una bella manifestazione contraddistinta da un’ottima partecipazione da parte della popolazione studentesca santagatese a sottolineare l’importanza della memoria e del ricordo di quegli Eroi che hanno sacrificato la propria stessa vita per affermare i valori di legalità, giustizia, rispetto delle regole e lotta ad ogni forma di condizionamento della criminalità.
Stamani presso la villa Falcone e Borsellino di Sant’Agata Militello, davanti al Monumento dedicato ai due Giudici, c’erano gli studenti delle scuole superiori santagatese ed una rappresentanza degli alunni degli istituti comprensivi locali, insieme alle autorità civili e militari.
Presenti il sindaco Bruno Mancuso, il presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza ed il Presidente dell’Acis Giuseppe Foti, che insieme hanno voluto organizzare la manifestazione in ricordo dei 30 anni delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Hanno preso parte anche i vertici delle Forze dell’Ordine locali, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ed Unuci.
Il corteo è partito dal vicino Piazzale Peppino Impastato per raggiungere il monumento dedicato a Falcone e Borsellino, con la deposizione di una corona di fiori e gli interventi delle autorità e degli stessi studenti.