Si dividono le strade tra il Città di S.Agata ed il mister Domenico Giampà. Dopo la semifinale playoff persa ieri a Cava De Tirreni, secondo quanto riferito dalla “Gazzetta del Sud” stamani, è stato lo stesso tecnico a confermare l’addio.
Una separazione consensuale di cui già da tempo si sapeva nell’ambiente sportivo locale tra la società biancazzurra ed il tecnico calabrese, giunto a Sant’Agata nel gennaio 2021, a ridosso del giro di boa di quel primo campionato di serie D, e protagonista di una stagione e mezza in crescendo alla guida del Città di S.Agata.
Dapprima la salvezza faticosamente riacciuffata e conquistata alla penultima giornata nella stagione 2020/2021 (con l’abolizione dei playout causa Covid, ndc) quindi la straordinaria escalation della stagione attuale coronata con la salvezza raggiunta con nove giornate di anticipo e mai messa in discussione e quindi la ciliegina della qualificazione ai playoff.
In casa santagatese già da tempo dunque la dirigenza si è messa al lavoro per cercare il nuovo allenatore che, secondo ciò che trapela, sarebbe già stato individuato (senza peraltro necessità a quanto pare di dover pescare particolarmente lontano, ndc) e la scelta dovrebbe dunque essere annunciata a breve. Una mini rivoluzione dovrebbe invece riguardare la rosa con parecchi giocatori dell’attuale organico pronti ai saluti.