Si è svolta ieri presso la struttura sportiva del “Padel Sant’Agata” in contrada San Bartolomeo, la presentazione ufficiale della società e dello staff tecnico del Città di Sant’Agata che si appresa a fare il proprio esordio nel campionato di serie D, con la prima giornata domenica 18 settembre in trasferta contro la Sancataldese. Venerdì alle 21:30 toccherà invecealla squadra sfilare per la presentazione sul palco del “Liscìa Fest” sul lungomare santagatese.
Presenti all’appuntamento organizzato dalla dirigenza biancazzurra, il presidente Vincenzo Fazio, insieme al sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso, al direttore generale della società Gianluca Amata ed al direttore Sportivo Ettore Meli.
Con la conduzione di Angelo Giallombardo, sono intervenuti quindi il mister Leonardo Vanzetto insieme all suo staff composto dal vice allenatore Raffaele Guardia, l’allenatore dei portieri Cristian Minardi e dal preparatore atletico Cono Lanza.
“Siamo una bella società e stiamo allestendo una squadra di tutto rispetto per fare un bel campionato, grazie al Dg Amata ed al ds Meli – ha detto il presidente Vincenzo Fazio -. Sono davvero orgoglioso di questa società e di tutto l’ambiente”.
“Siamo al fianco di una dirigenza di appassionati che quasi eroicamente si impegnano per portare avanti questa realtà tra le più belle ed importanti della nostra città – ha sottolineato il sindaco Bruno Mancuso -. Speriamo di poter ripetere il campionato dello scorso anno. Riguardo alo stadio Fresina – aggiunge il sindaco – abbiamo presentato il progetto per la ristrutturazione con diversi servizi a disposizione per renderlo un vero e proprio tempio del calcio siciliano”.
“Partiamo con grande entusiasmo ed un’allegria rinnovata – commenta il DG Gianluca Amata -. E’ bello ritrovarsi e riprogrammare un’attività che ci ha dato grandi soddisfazioni e speriamo tante ancora ce ne possa dare. Abbiamo creato una base larga di partecipazione e relazioni, con sponsor e partnership che vanno anche oltre la semplice sponsorizzazione ma sono organiche all’attività della società. Riguardo la campagna abbonamenti – conclude Amata – purtroppo finora i numeri non sono stati soddisfacenti e speriamo ci sia un incremento nelle prossime settimane”.
“Un gruppo unito e coeso a cui dovrebbero andare più ringraziamenti da parte di tutti – dichiara il DS Ettore Meli -. Mi auguro che la gente capisca l’importanza della realtà di cui facciamo parte. Per noi la salvezza è il nostro tricolore, sappiamo che ci sono realtà che per storia, blasone e budget sono anni luce avanti a noi, e siamo orgogliosi di poter dare l’opportunità ai nostri tifosi di poter giocare con squadre del calibro di Lamezia, Trapani o Catania che fino a poco tempo fa ammiravamo in tv”.
“Voi siciliani avete la capacità di dare un affetto ed un calore che solo voi sapete trasmettere – commenta il mister Leo Vanzetto -. I nostri sono dirigenti tifosi che in quanto tali vivono la realtà, ma stanno maturando con gli anni e l’ambiente tutto sta trovando l’equilibrio per capire che la serie D è un torneo particolarmente difficile”.
Foto: Pagina Facebook Città di Sant’Agata