Ancora un’allerta meteo arancione sull’intero territorio siciliano diramata per la giornata di domani dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile (leggi qui)
Dalle prime ore di domani, martedì 29 novembre 2022, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sui settori sud-orientali e versanti ionici, da deboli a puntualmente moderati sulle restanti zone. Isole Eolie: cielo generalmente molto nuvoloso, con locali precipitazioni associate, sotto forma di piovaschi o qualche breve rovescio temporalesco.
Previste quindi nevicate al di sopra dei 1400-1600 m sui rilievi, con apporti al suolo moderati. Venti forti dai quadranti orientali sui settori orientali. Per i mari, molto mossi lo Stretto di Sicilia e localmente il Tirreno tendenti a molto mosso lo Ionio.