Anche per la giornata di mercoledì 30 novembre rimane l’allerta meteo arancione della Protezione civile regionale sulla provincia messinese (leggi l’avviso)
Previsto il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale e da domani specie sui settori settentrionali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro- orientale tirrenica, con apporti al suolo moderati; sparse, a carattere di rovescio o temporale, su zone centro-orientali, con cumulate localmente moderate; da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone, con cumulate generalmente deboli.Isole Eolie: molto nuvoloso con precipitazioni a carattere temporalesco.
Nevicate al di sopra dei 1200-1400 m sui rilievi, con apporti al suolo moderati. Venti forti dai quadranti settentrionali e per i mari, da molto mossi ad agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; molto mossi i restanti bacini occidentali.