Banner Filetto

Progetto “La salute in rete”. All’ITET “Tomasi di Lampedusa” si è parlato di bullismo e cyberbullismo,

Secondo appuntamento per l’ITET “Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello con il progetto “La salute in rete” in accordo con USR, la Conferenza Comitati Consultivi Aziende Sanitarie ed Ospedaliere Regione Siciliana e la rete Civiche della Salute.

Le classi del secondo biennio hanno partecipato all’incontro organizzato con la psicologa Chiara Maiolino sul tema Bullismo e Cybullismo.

Durante il suo intervento sono stati analizzati i comportamenti “bullistici” e i rischi collegati alla rete e ai social network. Un’analisi specialistica che ha interessato e coinvolto gli alunni sulla base anche di esempi concreti che avvengono in svariate situazioni. Gli alunni hanno interagito e proposto alcune domande a cui la psicologa ha risposto con grande apprezzamento degli studenti.

La Dirigente prof.ssa Antonietta Emanuele si è complimentata per la valenza dell’iniziativa e per il coinvolgimento degli studenti in questa delicata tematica.

A moderare l’incontro è stato il docente Fogliani Simone che ha poi rimandato ad altre iniziative nell’ambito del progetto “ La salute in rete”. Un sentito ringraziamento alla dottoressa Concettina Gianguzzi per la preziosa collaborazione nel più ampio progetto “Rete civiche della scuole”.

error: Questo contenuto è protetto !!