Banner Filetto

Edilizia scolastica, 1,8 milioni per l’ITIS “Torricelli” di Sant’Agata. Fondi anche per le scuole comunali

Il Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito ha assegnato alla Città Metropolitana di Messina 4.012.374,35 euro per tre interventi nel settore dell’edilizia scolastica. Lo ha comunicato in una nota Palazzo dei Leoni.
I finanziamenti sono inseriti nella pubblicazione dello scorrimento delle graduatorie per il finanziamento delle palestre scolastiche di competenza delle Città Metropolitane, finanziato con il D. M. n. 320 del 2022 in fase di registrazione.

Gli interventi finanziati, in particolare, riguardano:

– Istituto Tecnico “Torricelli” di Sant’Agata di Militello per la “Costruzione nuovo corpo palestra”, per un importo di 1.859.000,00 euro;
– Istituto Scolastico “Quasimodo” di Messina per la “Predisposizione spazi da adibire alle attività sportive. Adeguamento palestra coperta” per complessivi 294.174,00 euro;
– Liceo “Caminiti – Trimarchi” di Giardini Naxos per la “Costruzione nuovo corpo palestra” per un importo di 1.859.200,00 euro.

I fondi rientrano nell’ambito del Piano di Edilizia Scolastica Missione 4 – Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito invierà, nei prossimi giorni, comunicazione con le relative scadenze.

Nel frattempo nei giorni scorsi la Regione Siciliana aveva già comunicato lo stanziamento di 15 milioni a valere su fondi Po Fesr 2014/2020 per le indagini necessarie alla classificazione sismica, da concludersi entro la fine dell’anno scolastico in corso. In tale ambito il comune di Sant’Agata Militello è risultato destinatario di 13.062,26 euro.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!