“Come Asp in accordo con la Fondazione Giglio ci teniamo ad assicurare che nessun intesa sarà siglata con la Fondazione Giglio senza un preventivo accordo con le organizzazioni sindacali”.
A sottolinearlo è il commissario straordinario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna, a poche ore dall’assemblea pubblica indetta per oggi pomeriggio alle 16 al castello “Gallego” da cinque sigle sindacali (Cgil, Uil, Fials, Nursind e NursingUp) per ribadire il no all’allargamento della convenzione tra Asp Messina e Fondazione “Giglio” di Cefalù all’ospedale di Sant’Agata Militello.
“Senza la condivisione dei sindacati della dirigenza medica e del comparto del personale sanitario che in atto lavora per cercare di mantenere con grande sforzo e sacrificio i LEA presso il presidio di S.Agata di Miltello nessuna convenzione con la Fondazione Giglio sarà firmata”.
Il commissario straordinario dell’Asp Bernardo Alagna ha aggiunto:” auspico altresì che la richiesta di collaborazione e sussidiarietà formulata da questa Azienda alle atre Aziende Sanitarie della Provincia trovi accoglienza immediata così da poter potenziare le attività sanitarie presso l’ospedale di S. Agata Militello”.
Temi che erano già stati espressi nell’incontro dello scorso 9 gennaio (leggi qui) cui si riferisce la foto nel riquadro di copertina, svoltosi al comune di Sant’Agata Militello alla presenza dei vertici della Fondazione “Giglio” di Cefalù, dello stesso commissario dell’Asp Bernardo Alagna e di alcuni sindaci del comprensorio.