Banner Filetto

Città Sant’Agata pari ad Acireale. I playoff (a Locri) dipendono dal Licata. Tutte le combinazioni

Un finale di stagione incredibile ed inverosimile per il campionato di serie D con l’ultima giornata che avrà un’inattesa appendice vista la sospensione dopo 30′ del match tra San Luca e Licata (punteggio parziale 1 a 1) a causa di un infortunio muscolare patito dal direttore di gara. La partita dovrebbe essere recuperata nella giornata di domani e da questo risultato dipenderà il quinto posto in classifica, ultimo utile per la qualificazione ai playoff.

Il Città di Sant’Agata ha infatti pareggiato sul campo di Acidario S.Antonio contro l’Acireale per 1 a 1. Succede tutto in pochi minuti tra il 73′, col gol del vantaggio di casa di Savonarola, e l’80 quando il subentrato Massano riaggancia il pari per il Città di Sant’Agata. Il punto conquistato permette all’Acireale di ottenere la salvezza diretta ma non consente invece ai santagatesi di brindare alla seconda qualificazione playoff consecutiva.

Con due squadre a quota 52, Città di Sant’Agata e Sancataldese (che ha battuto il Paternò 1 a 0) sarebbero avanti i santagatesi per migliore differenza reti generale (vista la parità negli scontri diretti tra le due formazioni con una vittoria per parte e gol pari).

Il Licata con una partita in meno è invece a quota 49 ma diversa sarebbe la situazione in caso di successo contro il San Luca con tre squadre dunque a quota 52. Nella classifica avulsa a tre, infatti, sarebbero avanti proprio gli agrigentini con 7 punti negli scontri diretti, poi il Sant’Agata a 6 ed infine la Sancataldese a 4, quest’ultima fuori in ogni caso dai playoff.

Si attende dunque di conoscere le decisioni ufficiali della LND sul recupero della sfida tra San Luca e Licata  ricordando che il San Luca è comunque certo di giocare i playout in casa. Il risultato del recupero serve solo per stabilire l’accoppiamento, contro il Paternò in caso di pareggio o vittoria, contro il Real Aversa in caso di sconfitta. L’altra che disputerà i playout in casa è il Ragusa.

La quinta classifica, Sant’Agata o Licata, incontrerà dunque in trasferta il Locri, giunto al secondo posto con 57 punti, mentre l’altro accoppiamento sarà Trapani-Lamezia, entrambi a 54 punti ma con i siciliani che battendo il Catania hanno chiuso sul terzo gradino del podio.

error: Questo contenuto è protetto !!