Sono impressionanti le immagini del rogo che nel pomeriggio di oggi ha devastato l’impianto di stoccaggio dei rifiuti differenziati di contrada Piano Stinco a Torrenova.
Secondo le prime informazioni assunte sul posto, un uomo avrebbe riportato lievi ustioni ad un braccio. Sul posto è giunta un’ambulanza per le cure del caso ma pare che la situazione sia fortunatamente rientrata senza alcuna conseguenza.
L’incendio è divampato nella zona al di sotto la strada provinciale 160 tra i territori di Torremova e San Marco d’Alunzio. Sul posto sono state immediatamente inviate tre squadre dai distaccamenti dei Vigili del Fuoco di S.Agata Militello, Patti, Mistretta ed una autobotte dalla caserma centrale.
Sono intervenute anche le autobotti di alcuni comuni limitrofi, la Polizia di Stato, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, la Forestale e Polizia locale dei comuni di San Marco d’Alunzio e Torrenova.
Preoccupazione per la densa ed altissima coltre di fumo nero, visibile dall’intero hinterland nebroideo, che si è sprigionata dal luogo dell’incendio, in cui sono stoccati rifiuti differenziati in particolare plastica e cartone.