La comunità dei fedeli si prepara alla tradizionale celebrazione della ricorrenza di San Francesco d’Assisi, Santo Patrono d’Italia, che vedrà il suo clou giorno 4 ottobre prossimo.
Le iniziative sono organizzate dalla Parrocchia di Santa Lucia. Già iniziato domenica 1 ottobre il triduo di preparazione che proseguirà fino al 3 ottobre con le celebrazioni a partire dalle ore 18 del Santo Rosario e della Messa presso la Chiesa di San Francesco.
Martedì 3 ottobre alle 21 quindi la Veglia in onore del Glorioso transito di san Francesco, presieduta da Don Enzo Smiriglio. La giornata clou dei festeggiamenti mercoledì 4 ottobre, si aprirà alle 8:30 con lo sparo dei botti poi nel pomeriggio a partire dalle 17 la Processione solenne per le vie del centro abitato.
Il corteo procederà partendo dalla Chiesa San Francesco su Via Medici fino alla edicola Madonnina in Via Torrecandele, Via Terreforti, Via Michelangelo, Via Giotto, Via Medici, Via Campidoglio, Via Asmara, Via Duca della Robbia, Via Domenico Cimarosa, Via Gioacchino Rossini, Via Trento, Via Cairoli, Via Baldisseri, Via Gioacchino Rossini, Via Trento, Via Nino La Rosa, Via Adua, Via Derna per rientrare nella Chiesa di San Francesco. Al termine la Santa Messa officiata dal parroco Don Dino Lanza.
In serata, a partire dalle 20:30 previsto un momento di fraternità presso il piazzale “Don Gaetano Franchina” antistante la Chiesa, animato da Marcello Macaione, ed a conclusione, alle 23, i giochi pirotecnici.