Città di Sant’Agata beffata al 94’ dalla Sancataldese, che vince il derby siciliano della 7^ giornata di serie D grazie ad un calcio di rigore realizzato da Zerbo.
Approcciano meglio al match i santagatesi che giocano un ottimo primo tempo e vanno vicini al gol già al 3’ con un colpo di testa di Falla che trova la respinta della difesa sulla linea. Nella prima frazione Sant’Agata pericoloso anche con Nagy e Saverino mentre i padroni di casa si fanno vedere con Zerbo (migliore in campo) neutralizzato dall’ottimo Iovino.
Nella ripresa la Sancataldese ha più gamba e si rende ancora pericolosa col solito Zerbo (due i pali colpiti) e Mazza, mentre il Città di Sant’Agata ha la palla gol più importante tra i piedi di Carrozzo che spreca tutto a tu per tu con Dolenti.
Al 94’ il calice amaro della sconfitta per il Città di Sant’Agata col penalty concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da Mal in area di rigore. Dal dischetto Zerbo calcia imparabilmente regalando i tre punti alla sua squadra.
Il Città di Sant’Agata resta dunque a quota 12 in classifica e si prepara a ricevere domenica prossima al “Fresina” la Nuova Igea Virtus.
Risultati 7^ giornata – Acireale-Portici 1-0; Akragas-Vibonese 1-2; Lamezia-Siracusa 1-4; Locri-Ragusa 0-2; Real Casalnuovo-Castrovillari 3-2; La Fenice Amaranto-Licata 2-0; Sancataldese-Città di Sant’Agata 1-0; Canicattì-Trapani 1-3; Nuova Igea Virtus-Gioiese 2-1; Riposa: San Luca.
Classifica: Siracusa 19, Trapani 18, Vibonese 15, Città di Sant’Agata 12, Licata 12, Akragas 12, Canicattì 11, Nuova Igea Virtus 10, Sancataldese 10, Real Casalnuovo 9, Ragusa 9, Lamezia Terme 9, Acireale 9, La Fenice Amaranto 7, San Luca 5, Locri 4, Portici 3, Gioiese 3, Castrovillari 0.
Recap: Città di Sant’Agata – Foto: Vincenzo Bonelli (Facebook Città di Sant’Agata)