Affidati i lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico che ospita l’asilo nido comunale di contrada Cannamelata a Sant’Agata Militello.
Gli interventi sono finanziati con i contributi messi a disposizione dal “Decreto Sud” del 2020 per infrastrutture sociali. La somma assegnata al comune santagatese per l’anno in corso è di 46.295,88 euro. L’area tecnica del comune ha affidato l’esecuzione dei lavori all’impresa “Nocifora Tiranno Vincenzo”, che offerto un ribasso del 32,79%, per un importo di aggiudicazione pari a 34.861,99 euro.
Il progetto, redatto dal geometra Rosario Consolo dell’ufficio tecnico comunale, prevede in particolare interventi manutentivi al blocco originario A ed interesseranno parzialmente anche il blocco B, più recente, nella parte ovest dell’asilo nido comunale. Si provvederà alla sostituzione del manto di copertura ed al ripristino della stessa con impermeabilizzazione e scossaline perimetrali.
Previsti quindi il risanamento di parti di murature, cornicioni e strutture in cemento armato, la revisione e sostituzione dei pluviali e dei pozzetti per lo scarico delle acque bianche. Sarà infine realizzato un ingresso esterno per il locale cucina, servito da scivolo.