Banner Filetto

Città di Sant’Agata da applausi. Tris alla Sancataldese per confermare le ambizioni playoff

Un Città di Sant’Agata da applausi domina il match casalingo contro la Sancataldese, valevole per la 26^ giornata, terza di ritorno del torneo di serie D. I biancazzurri di Michele Facciolo vincono 3 a 0 e si confermano a pieno titolo nei quartieri alti della classifica.

Gara senza storia al “Fresina” con i padroni di casa che nel primo tempo mettono le mani sulla preda senza alcuna possibilità di replica. Apre le marcature al 11’ Francesco Saverino che con un’ottima incursione s’infila in area ed in diagonale batte sul palo più lontano il portiere in uscita.

Al 20’ la replica è di Totò Mincica che taglia in due la retroguardia avversaria ed una volta dentro l’area calcia imparabilmente alle spalle di Dolenti. Il tris arriva invece nei minuti di recupero del primo tempo col Sant’Agata che viene fuori alla grande da un corner avversario, Mincica apparecchia per Alagna che s’invola in solitudine, scarta il portiere in uscita e batte a porta vuota.

Nella ripresa succede ben poco con i santagatesi che controllano in sicurezza mentre gli ospiti non hanno la forza per abbozzare la reazione.

Il dodicesimo successo stagionale porta il Città di Sant’Agata a quota 40 punti, mantenendo la quarta posizione in classifica e rispondendo ai successi di Reggio Calabria e Real Casalnuovo. Domenica turno di riposo del campionato, poi alla ripresa, il 18 febbraio, sarà super derby in casa della Nuova Igea Virtus.

Risultati 26^ giornata: Castrovillari-Real Casalnuovo 0-2; Gioiese-Igea 0-1; Licata-Reggio Calabria 2-3; Portici-Acireale 0-1; Ragusa-Locri 1-0; Vibonese-Akragas 1-0; Città di Sant’Agata-Sancataldese 3-0; Trapani-Canicattì 7-0. Riposano: San Luca e Siracusa

Classifica: Trapani 65, Siracusa 58, Vibonese 53, La Fenice Reggio Calabria 40, Città di Sant’Agata 40, Real Casalnuovo 39, Ragusa 35, Licata 33, Acireale 31, Nuova Igea Virtus 29, Akragas 29, Canicattì 28, Sancataldese 27, Locri 23, Portici 21, San Luca 18, Castrovillari 10, Gioiese 4.

FOTO: Calogero Librizzi (Città di Sant’Agata)

error: Questo contenuto è protetto !!