Un sabato d’agosto che sconvolge e lascia attonita la comunità tutta dei Nebrodi. Una tragedia tremenda che strappa alla vita due giovani genitori, Salvatore Caleca, che avrebbe compiuto 43 anni tra pochi giorni, e la moglie Michela Bucci, 40 anni.
Fortunatamente quel destino tremendo che li ha beffati sull’autostrada A20 Messina – Palermo all’altezza di Brolo, ha miracolosamente risparmiato le due figliolette di appena 5 ed 1 anno, sedute sui seggiolini nel sedile posteriore, e rimaste illese nell’impatto dell’auto contro le barriere laterali. Sono state trasferite per gli accertamenti del caso all’ospedale di Patti, dove rimarranno sotto osservazione fino a domani almeno.
I due coniugi, lui originario di Torrenova lei della Puglia, tornavano in Sicilia come sempre per le vacanze. Al vaglio della Polizia stradale la dinamica dell’incidente, avvenuto su un tratto di rettilineo poche decina di metri prima dello svincolo di Brolo, in direzione Palermo.
Sul posto oltre agli agenti della Polstrada, due ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e le squadre del pronto intervento autostradale, Il transito tra Patti e Brolo è rimasto per tutto il pomeriggio interrotto per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi ed i rilievi di rito.
Le salme si trovano presso la camera mortuaria a Messina. Sul corpo dell’uomo, che si trovava alla guida della propria Nissan Qashqai , sarà eseguita l’autopsia.
Dolore e sgomento, come detto, in tutta la comunità dei Nebrodi. «Con il cuore colmo di tristezza e con assoluta impossibilità di trovare parole giuste che possano esprimere il nostro più profondo dolore e dispiacere, ci stringiamo tutti attorno all’ immane dolore della famiglia Caleca per il tragico ed inaccettabile incidente accaduto oggi», ha scritto l’amministrazione comunale di Torrenova, annunciando che «le manifestazioni estive previste per domenica e lunedì sono annullate e sarà proclamato lutto cittadino il giorno del funerale».