E’ la Nuova Igea Virtus ad aggiudicarsi il primo derby stagionale nel campionato di serie D. Al “Fresina” la squadra di Di Gaetano ha la meglio per 2 a 1 al termine di una gara sostanzialmente equilibrata.
Avvio migliore del Città di Sant’Agata che dimostra una certa vivacità poi gli ospiti prendono le misure e sbloccano il match nel finale di primo tempo grazie a Panebianco che, complice una deviazione della barriere santagatese, insacca direttamente da calcio di punizione.
Anche la ripresa si apre sulla scia della Nuova Igea Virtus che al 55′ trova il raddoppio con l’ex di turno, Claudio Calafiore, che conclude in rete un’azione caratterizzata da una serie di rimpalli fortunati e fa 0/2. I padroni di casa nell’ultima parte di gara tentano il tutto per tutto, con orgoglio, per provare a rimettere in discussione la contesa ed al 70′ vengono premiati dal colpo di testa perentorio di Manfrellotti che su cross di D’Amore dimezza le distanze. Nel finale i padroni di casa provano ancora a sorprendere la retroguardia igeana che tuttavia riesce a salvarsi portando a casa tre punti pesantissimi e lasciando il Città di Sant’Agata a quota 1 dopo due incontri.
Domenica prossima i santagatesi saranno di scena ancora una volta al “Fresina” dove arriverà la corazzata Reggina.
Risultati 2^ giornata: Akragas – Pompei 0-1; Città di Acireale – CastrumFavara 1-0; Città di Sant’Agata – Nuova Igea Virtus 1-2; Vibonese – Sambiase 0-1; Paternò – Nissa 0-0; Enna – Sancataldese 0-0; Licata – Locri 1-2 ; Reggina – Scafatese 0-1; Siracusa – Ragusa 3-0.
Classifica: Scafatese 6, Locri 6, Sambiase 6, Siracusa 3, Nuova Igea Virtus 3, Reggina 3, Pompei 3, Acireale 3, Sancataldese 2, Enna 2, Licata 1, Città di Sant’Agata 1, Vibonese 1, CastrumFavara 1, Ragusa 1, Akragas 0.
Foto: Pagina Facebook Nuova Igea Virtus