Banner Filetto

Autostrada A20 Patti – Brolo, da lunedì senso unico alternato per fasce orarie. Tutti i dettagli

Parzializzazione a corsia unica del tratto autostradale Brolo-Patti per tutti i mezzi solo in direzione Messina dalle ore 22.00 alle 8.30 e nel tratto autostradale Patti-Brolo per tutti i mezzi solo in direzione Palermo dalle ore 13.00 alle ore 22.00. Solo per autovetture e mezzi leggeri doppio senso dalle 8.30 alle 13.

Sarà questa la nuova regolamentazione sull’Autostrada A20 Messina – Palermo nella tratta Brolo – Patti a partire da lunedì. La decisione dopo il vertice del Comitato Operativo della Viabilità riunito oggi dal Prefetto di Messina Cosima Di Stani.

A renderlo noto i sindaci di Brolo, Gioiosa Marea, Patti e Piraino, Giuseppe Laccoto, Giusi La Galia, Gianluca Bonsignore e Salvatore Cipriano che hanno preso parte questa mattina all’incontro resosi necessario a seguito dei disagi rappresentati dalle ditte di autolinee, da imprese produttive ed autotrasportatori del comprensorio in conseguenza della precedente ordinanza del Cas chiusura di quel tratto di A20 disposta lunedì a causa dei lavori nella galleria Calavà.

“Ringraziamo per la sensibilità e la disponibilità mostrate il prefetto Di Stani, il viceprefetto vicario Patrizia Adorno, il consorzio autostrade e la Polizia stradale – dichiarano i sindaci Laccoto, La Galia, Bonsignore e Cipriano. Si tratta di venire incontro, per la durata dei lavori di ripristino della Galleria Calavà, alle esigenze di centinaia di pendolari e di tante imprese la cui attività dipende dall’approvvigionamento degli autotrasportatori. Vedremo se con questa soluzione, si riuscirà a garantire una maggiore fluidità del traffico, pur mantenendo le necessarie misure di sicurezza per i lavori in corso. Attueremo un costante monitoraggio della situazione per valutare l’impatto sul territorio, ma è altrettanto essenziale che gli interventi di manutenzione vengano completati nei tempi previsti, per minimizzare il più possibile le difficoltà per i residenti e le attività economiche locali”.

error: Questo contenuto è protetto !!