Gli studenti del liceo “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello protagonisti di una visita ufficiale a Roma presso la sede del Senato della Repubblica.
L’iniziativa è stata organizzata a conclusione del progetto “SenatoAmbiente”, che ha visto impegnati in un’indagine conoscitiva dal titolo “Desertificazione e degrado del suolo: la più grande sfida ambientale del nostro tempo”, gli studenti della classe IV A del liceo classico con i compagni della IV B classico e della IV F scientifico.
Accompagnati dai docenti Patrizia Drago, Maria Pia Naro, Franco Sirna e Giuseppe Salerno, gli alunni dell’istituto santagatese, guidato dalla dirigente Teresa Santomarco, sono stati ospiti a Palazzo Madama tra gli scranni del Senato, per approfondire il funzionamento dei lavori d’aula, il procedimento legislativo e l’attività che si svolge quotidianamente dentro le aule parlamentari.
Altro momento particolarmente significativo la visita alla Caserma dei Corazzieri dove a ricevere gli alunni con i, è stato il Colonnello Francesco Nacca, che ha illustrato loro alcuni aspetti affascinanti della storia della Repubblica e del corpo dei Corazzieri presidenziali.