Banner Filetto

Sport e solidarietà con il “1° torneo My Training – Memorial Gino Machì”

Un appuntamento sportivo, momento per il divertimento di bambini e giovanissimi, che sarà anche un’importante occasione di sensibilizzazione e solidarietà con una raccolta fondi per l’acquisto di giocattoli ed altre dotazioni da  donare al reparto di pediatria dell’ospedale di Sant’Agata Militello.

L’evento è il 1° torneo My Training – Memorial Gino Machì, in programma nelle giornate del 22 e 23 febbraio presso i campi di calcio di contrada San Bartolomeo. Ad organizzarlo l’associazione sportiva ASD MY TRAINING, nel ricordo del compianto Gino Machì, scomparso prematuramente nel 2023.

«Una persona che amava lo sport ed un amico, per questo abbiamo pensato di raccogliere dei fondi in suo onore», sottolineano Salvatore Zingales e Andrea Scoglio, docenti di scienze motorie e sportive nonché presidente e vicepresidente dell’and My Training che accoglie piccoli calciatori dai 3 ai 13 anni. A comporre lo staff anche i tecnici Vasi, Monastra ed Amata,

All’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Consulta Giovanile Santagatese, hanno aderito cinque realtà sportive del territorio dei Nebrodi, in particolare Asd Giovanile Rocca, Asd Aluntina, Asd Orlandina, Asd Stefanese Calcio e Asd Longi 1969, che parteciperanno insieme ai padroni di casa della My Training nelle categorie di Piccoli Amici (5-6 anni), Primi Calci (7-8 anni) ed Esordienti (10-12 anni),

Il programma dell’evento prevede nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 15, il torneo riservato ai Primi Calci poi nella giornata di Domenica gli incontri delle categoria Piccoli Amici ed Esordienti.

error: Questo contenuto è protetto !!