Banner Filetto

Cimitero abbandonato. Le tombe tra le erbacce

Le foto che vi proponiamo sono giunte alla nostra redazione da diversi cittadini. Ci mostrano i tristi ed inequivocabili segni dello stato d’incuria in cui verso il Cimitero di Sant’Agata Militello. Le foto si riferiscono alla parte più antica del Campo Santo.
cimitero2Abbiamo sfuocato i nomi più leggibili sulle lapidi, solo per desiderio di estremo rispetto nei confronti dei defunti e delle famiglie. Non possiamo sottacere sulla situazione indecorosa nella quale versa il cimitero. Ogni giorno decine di persone si recano in quel luogo per rendere visita ai propri cari defunti, si raccolgono in preghiera davanti alle loro tombe, portano un fior, simbolo del ricordo che non morirà mai. Tutto questo avviene purtroppo in un contorno di decadimento. cimitero3
cimitero4
Come mostrano le foto le erbacce spuntano fuori ovunque, sulle scalinate, sui marciapiedi, ai bordi e persino dai muri, spesso incrinati, dei loculi. Un’ennesima situazione di degrado ed abbandono che evidentemente deve essere sfuggita all’amministrazione, nonostante, ci scrivono quanti ci hanno segnalato la cosa, ripetute segnalazioni all’ente.

error: Questo contenuto è protetto !!