Banner Filetto

“Fuori controllo”. Da leggere, chiudere gli occhi e…immaginare

Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata dalle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn…

fuori controlloDunque, vorrei una cosa da voi: chiudete gli occhi. Ma fatelo sul serio. Ovviamente, ogni tanto riaprite e leggete… Immaginatevi le spiagge di San Diego. E tavole da surf. Feste, Università, una giovane fanciulla, figlia di un possibile Presidente degli Stati Uniti d’America e un Marine dai capelli ricci. Immaginate, poi, questa ragazza che è un perfetto pesce fuor d’acqua a una festa, esce in spiaggia e incontra un giovane surfista. O almeno: lei pensa che sia solo questo – un surfista. In realtà, il giovane ricciolino con i tatuaggi sulle braccia è un Marine, ed è lì per… fargli da baby-sitter! Carrie è l’unica figlia di un politico Americano che aspira a diventare il Presidente degli Stati Uniti d’America e, si sa, chi vive in una campana di cristallo è destinata a fuggire dai malintenzionati. Carrie, indipendente e per niente viziata, vuole frequentare un’Unversità come tutti i ragazzi della sua età, e vuole la sua vita privata, lontana dal padre iperprotettivo. Lui, che l’ha sempre trattata come se fosse fatta di cristallo, aveva fatto una promessa: mai più guardie del corpo. Peccato che il padre sia un bugiardo… O meglio: per fortuna! Per difendere la figlia – e per sorvegliarla minuto dopo minuto – manda Finn, giovane Marine che, per assicurare la pensione al padre, accetta. In fondo, che sarà mai star dietro a una ragazzina viziata?
Che potrà mai accadere? Non potrebbe di certo… innamorarsene follemente!
Ed è ciò che accade, tra i due: Finn perde in fretta la testa per Carrie, che è tutt’altro che la classica ‘figlia di papà’, e lei si innamora perdutamente di lui. Peccato che non sappia che è la sua guardia del corpo! Lei, infatti, pensa che lui sia lì per caso, giusto per fare surf, mica per seguirla e riferire tutto al padre! E quando questo verrà a galla, quando lei conoscerà la verità, che succederà? La corda raffigurata in copertina rappresenta perfettamente tutta la storia: “Non bisognerebbe tirare troppo la corda…”.
Il romanzo fa parte di una trilogia. Il secondo capitolo è stato pubblicato da pochissimo; l’ho letto in pochissime ore e vi assicuro che non sono riuscita a staccarmi da quelle pagine! Vi lascerò assaporare il primo capitolo, poi, a tempo debito, vi parlerò del seguito, “Un disperato bisogno di te”.
A presto!

Elisa Gentile

error: Questo contenuto è protetto !!