Il servizio di igiene urbana nell’ambito dell’Aro comunale di Sant’Agata Militello dovrà essere affidato dell’ATI costituenda fra le ditte Caruter s.r.l. , Gilma s.r.l. e Onofaro Antonino s.r.l. Lo ha stabilito il Tar di Catania esprimendosi sui ricorsi presentati contro l’assegnazione dell’appalto l’ATI composta dalle società Tech Servizi s.r.l. e Clean Up s.r.l.
A presentare opposizione al Tar era stata dapprima la Dusty di Catania, giunta seconda nell’appalto, quindi, anche la Caruter aveva proposto un proprio ricorso. A conclusione dell’udienza pubblica dello scorso 25 Gennaio, il Tribunale amministrativo regionale ha dichiarato l’inefficacia del contratto eventualmente già stipulato fra la stazione appaltante e l’ATI composta dalle società Tech Servizi s.r.l. e Clean Up s.r.l., e disposto il subentro nella sua esecuzione dell’ATI costituenda fra le ditte Caruter s.r.l. , Gilma s.r.l. e Onofaro Antonino s.r.l. Nell’ipotesi il cui contratto per l’affidamento del servizio non sia stato ancora stipulato, disposto l’obbligo per la stazione appaltante di concluderlo con l’ATI costituenda fra le ditte Caruter s.r.l. , Gilma s.r.l. e Onofaro Antonino s.r.l.
Il Tar ha quindi condannato in solido la Dusty s.r.l., l’ATI composta dalle società Tech Servizi s.r.l. e Clean Up s.r.l. ed il comune di Sant’Agata Militello alla refusione delle spese di lite nei confronti della Caruter s.r.l., che liquida in 10.000 euro, più IVA, CPA e spese generali al 15% .
Attualità