Scarsa manutenzione delle strade comunali e cine teatro “Aurora” caduto nel dimenticatoio. Giungono dal consigliere indipendente Enrico Natale due autentiche bordate nei confronti dell’amministrazione Sottile. Natale, che in più occasioni, compresa la dichiarazione di “astensione” sul voto della mozione di sfiducia, aveva sottolineato il proprio malcontento per la gestione di diverse problematiche operata dall’amministrazione, mettendo sotto rito principalmente il vice sindaco Nino Testa, ha scritto adesso due interrogazioni che chiamano pesantemente in causa le responsabilità di Sottile e del suo gruppo. Particolarmente pungente l’interrogazione che chiama in causa il vice sindaco Testa sul destino del Cine Teatro “Aurora”.
“A più riprese – scrive Natale – l’Assessore al Ramo ed il Sindaco hanno verbalmente garantito la riapertura della struttura comunale . In particolare – sottolinea il consigliere indipendente – nel corso di un Consiglio Comunale tenutosi nel 2015 l’Amministrazione Comunale, per bocca dell’Assessore al Turismo ed allo Spettacolo Avv Nino Testa, aveva assicurato che entro breve tempo il Comune avrebbe provveduto ad effettuare una nuova gara d’appalto. Nonostante i ripetuti solleciti attraverso mozioni ed interrogazioni di questo consiglio Comunale –prosegue l’interrogazione – tale importante contenitore culturale risulta ad oggi irrimediabilmente CHIUSO e non utilizzato ,rendendo impossibile lo svolgimento anche della sola attività cinematografica con grave danno per la Città ed i cittadini, privati di una importante occasione di svago e di crescita culturale e sociale”.
Nell’altra interrogazione, in relazione alle “condizioni precarie” del manto stradale in parecchie vie cittadini, Natale parla apertamente di “degrado e pericolo per i cittadini”, criticando il parziale intervento eseguito in alcune delle vie, per nulla risolutivo. Natale chiede quindi contro al sindaco ed all’assessore al ramo quanti interventi siano stati eseguiti sino ad oggi sule strade comunali, a chi siano stati affidati i lavori di manutenzione delle strade e se venga o meno eseguito un controllo periodico delle criticità.
Politica
Strade abbandonate e “Aurora” dimenticato. Enrico Natale, che picconate a Sottile!
Redazione18 Marzo 2016002kShare